Cosa serve uno striscione pubblicitario?

Cosa serve uno striscione pubblicitario?

cosa serve uno striscione pubblicitario

Cos'è uno striscione pubblicitario
Cos’è uno striscione pubblicitario

Lo striscione pubblicitario è un prodotto pratico da trasportare, economico, di sicuro effetto; tutte caratteristiche che lo rendono un supporto pubblicitario ottimo per ogni occasione.
Lo striscione pubblicitario,viene impiegato in molteplici gli impieghi.
Il più diffuso è senza dubbio quello in ambienti esterni, in occasione di eventi o manifestazioni, magari in fregio a strade di grande percorrenza.

Esistono striscioni ideali per la realizzazione di insegne luminose o per l’arredo di ambienti interni.

Molte sono quindi le possibilità: dai materiali più diffusi a quelli più particolari e in grado di rappresentare un valore aggiunto.

Ma qual è la più adatta per le tue finalità? E quali sono le caratteristiche specifiche di ogni singolo materiale? Vuoi uno striscione pubblicitario ma non sai che materiale utilizzare?

Prenditi qualche minuto e leggi di seguito, alla fine avrai le idee più chiare!

Esistono quindi molti materiali per rispondere alla domanda che ci siamo fatti.

Striscioni pubblicitari per tutti: banner o anche detti striscioni in PVC, striscioni microforati MESH, striscioni RETROILLUMINABILI e in TNT (tessuto non tessuto).

Abbiamo già detto che gli striscioni pubblicitari sono un ottimo mezzo di comunicazione pubblicitaria per qualsiasi tipo di attività di Marketing.
Sono estremamente versatili e attirano immediatamente l’attenzione.

Gli striscioni pubblicitari sono ideali nell’edilizia, sia come copertura di ponteggi sia come cartelli nei cantieri, nel mondo del marketing, con prodotti di alta qualità, nel commercio, come insegne provvisorie d’esercizio, nelle aziende e nelle attività sportivesia per interno, essendo prodotti ignifughisia per esterno, nelle varie manifestazioni, oltre che rappresentare il mezzo più utilizzato dai tifosi.

Ognuno di noi incrocia quotidianamente degli striscioni, perché la loro duttilità li rende ideali per moltissime esigenze.

Il vasto catalogo online di OutsidePrint.com offre la stampa di striscioni pubblicitari personalizzati adatti sia per applicazioni in interni che esterni.

A tua disposizione la soluzione per ogni esigenza:

Lo Striscione Pubblicitario in PVC

OutsidePrint stampa in digitale su striscioni pubblicitari in PVCnel catalogo puoi scegliere il banner pubblicitario che meglio si adatta alle tue esigenze.

Quale scegliere?

Striscione pubblicitario da 450 gr in PVC.

Il laminato è il più economico e viene stampato solo fronte, è possibile indicare le dimensioni di stampa e la rifinitura, specificando dove si vogliono le asole e se si desiderano anche gli occhielli in policarbonato per una maggiore resistenza dei fori.

Striscione pubblicitario da 520 gr in PVC

spalmato è un supporto di qualità superiore rispetto al materiale 450 gr ed provvisto di certificazione flame retardant M2 e B1, che ne garantisce la totale ignifubilità e la possibilità di utilizzo in luoghi pubblici.

Striscione pubblicitario blockout spalmato da 680 gr in PVC

invece è una tipologia di striscionecaratterizzata da una trama molto spessa che blocca i raggi solari e rende lo striscione ultra coprente. Disponibile in due versioni: monofacciale e bifacciale.

Gli striscioni pubblicitari sono strumenti ideali da utilizzare sia all’aperto che al chiuso come striscioni promozionali.

MESH lo striscione microforato

Lo striscione microforato MESH è un banner pubblicitario caratterizzato da una microforatura del tessuto che evita il fastidioso effetto vela.

Lo striscione microforato MESH è stampato su un telo in PVC ignifugo da 270 gr, con stampa ad alta definizione (HD) Eco-Solvent 720/1440 dpi.

Durante la fase di ordine è possibile richiedere il taglio, le asole, l’occhiellatura e/o il rinforzo perimetrale termosaldato. La banda massima stampabile (dimensione massima del lato corto) è pari a 320 cm; oltre questa misura stamperemo in più porzioni e termosalderemo così da ottenere un unico elemento.

Lo striscione microforato MESH è utilizzato come banner pubblicitario per esterni e grazie alla struttura a rete è un prodotto perfetto da usare in situazioni di forte vento, quindi perfetto per l’esposizione ad altezze elevate.
Lo striscione microforato MESH è spesso usato per la copertura di ponteggi, di edifici in ristrutturazione o per usi pubblicitari.

TNT lo striscione tessuto non tessuto

Lo striscione TNT, o striscione in tessuto non tessuto, è composto da una tela leggera in poliestere ed è realizzato su un supporto telato: è estremamente leggero e resistente all’acqua.
OutsidePrint offre, per lo striscione TNTanche la possibilità di richiedere il taglio delle asole e dell’occhiellatura.

La stampa è ad alta definizione (HD) Eco-Solvent 720/1440 dpi. La banda massima stampabile (dimensione massima del lato corto) è pari a 105 cm; oltre questa misura stamperemo in più porzioni e termosalderemo così da ottenere un unico elemento.

Lo striscione in TNT è un prodotto largamente utilizzato come supporto pubblicitario per eventi sportivi, manifestazioni ed eventi promozionali. Viene utilizzato spesso per la copertura delle transenne durante le competizioni sportive, le gare di ciclismo o di corsa.

Lo striscione RETROILLUMINABILE in PVC

Lo striscione RETROILLUMINABILE in PVC, detto anche banner backlight, è ideale per installazioni pubblicitarie. La tecnologia backlight consente di stampare striscioni pubblicitari retroilluminabili in modo da avere un maggiore impatto visivo anche nelle ore serali.

Lo striscione retroilluminabile viene stampato in alta definizione (HD) Eco-Solvent 720/1440 dpi su banner PVC backlight morbido e leggero. La banda massima stampabile (dimensione massima del lato corto) è pari a 320 cm.; oltre questa misura stamperemo in più porzioni e termosalderemo così da ottenere un unico elemento.

Lo striscione RETROILLUMINABILE viene comunemente utilizzato come striscione pubblicitario per realizzare insegne luminose e per i totem pubblicitari a cassonetto per la comunicazione stradale, al fine di creare ambienti moderni e dinamici. Lo striscione RETROILLUMINABILE backlight è anche indicato per ambienti chiusi come centri commerciali, cinema, musei e saloni d’esposizione.

Tappeto Vinilico

Il Tappeto vinilico è un prodotto che durerà nel tempo. L’uso di materiali sintetici è largamente ormai usato in casa in quanto è solido e si deteriora con difficoltà, utilizzato sia per accessori che per i mobili, resiste all’umidità e si può pulire con l’acqua, come il pavimento, quindi facile nel pulirlo.

Tappeto vinilico 100% polyester, spessore 3 mm, dotato di Action Backing, tessuto sintetico resistente e stabile. È uno dei tipi più usati di supporti per tappeti. Affidabile, robusto e resistente all’usura. Banda massima stampabile (dimensione massima del lato corto) 200 cm. Oltre stamperemo in più porzioni.

OutsidePrint offre un servizio di personalizzazione del prodotto che consente la scelta del materiale ma anche la rifinitura: è infatti possibile asolare gli striscioni e richiedere l’occhiellatura lungo tutto il perimetro. oppure selezionando solo alcuni lati e richiedere l’inserimento degli occhielli in policarbonato.

Seguici sul primo Blog dedicato interamente agli striscioni pubblicitari

OutsidePrint.com è la tua tipografia professionale online.

Per ulteriori informazioni o personalizzazioni non esitare a contattare il nostro Staff.
Numero Verde: 800.91.18.98 – mail: stampa@outsideprint.com

Blog Seo
seo@outsideprint.com